Cetilar®: la passione per lo sport nel nostro DNA
Lo scorso 29 marzo, in anteprima assoluta, durante l’unveiling della nuova vettura Ferrari 488 GTE Evo della scuderia Cetilar® Racing impegnata nel Mondiale Endurance (FIA WEC), è stato presentato il nuovo video “Cetilar® – Sport is in our DNA”.
“Lo sport è nel nostro DNA. Determinazione, divertimento ma anche educazione e rispetto. Questi sono i valori che ci insegna lo sport e che viviamo nella nostra azienda ogni giorno”. Sono le parole di Andrea e Roberto Lacorte, i fondatori di PharmaNutra.
L’impegno sportivo, per l’azienda, concretizza in modo condivisibile e tangibile due mondi mossi dagli stessi principi: obiettivi, determinazione, passione, crescita, ma anche gioco di squadra, inclusione e rispetto.
Attraverso il costante supporto a eventi e attività sportive, PharmaNutra con il brand Cetilar® si pone l’obiettivo di promuovere la socialità e il territorio oltre a uno stile di vita sano e attivo.
Le sponsorship sportive e le medical partnership
Un legame inscindibile quello tra PharmaNutra e lo sport che viene reso reale attraverso la presenza, come sponsor o medical partner, in diverse discipline sportive:
- il calcio, PharmaNutra è, infatti, medical partner del Parma Calcio 1913 da 10 anni e main sponsor della squadra da 4 stagioni col suo brand Cetilar® oltre ad essere main sponsor per la stagione 2020-2021 anche del Pisa Sporting Club;
- il racing con il team Cetilar® Racing, l’unica scuderia interamente italiana ad aver partecipato alle ultime tre edizioni della 24h di Le Mans e, dal 2019, al Campionato Mondiale Endurance FIA WEC;
- il sailing con FlyingNikka e Vitamina Sailing, i due equipaggi impegnati nell’attività velica, entrambi con imbarcazioni brandizzate Cetilar®, e pronti sempre a nuove sfide.
Ma anche il basket, il golf e la pallavolo.
Cetilar® è inoltre sponsor di eventi sportivi, come la 151 Miglia, una delle regate più partecipate del mediterraneo con oltre 250 barche iscritte e gli eventi di running, tra cui i principali: la Cetilar® Run, la Cetilar® Maratona di Pisa e la Firenze Marathon.
Il progetto Academy: un aiuto concreto per i giovani talenti
Non solo sport di alto livello per PharmaNutra.
È per questo che è nata la Cetilar® Academy, un percorso di coaching e mentorship grazie al quale Cetilar® si impegna a formare nuovi atleti e accelerare la loro crescita umana e professionale nel mondo dello sport, tra cui le promesse del motorsport impegnate nell’ambito del kart e i giovani calciatori della Società Parmense U.S Arsenal.
“È bellissimo aiutare chi ha talento e non ha tutti gli elementi per coltivarlo e per portarlo avanti” – Ha dichiarato Roberto Lacorte CEO di PharmaNutra – per questo mettiamo a disposizione dei giovani atleti la nostra esperienza e i migliori mezzi per creare dei percorsi di formazione ben precisi”.
La collaborazione Cetilar® e Obiettivo3
All’interno del progetto Academy, rientra anche la partnership, avviata nel 2019, tra Cetilar® e Obiettivo3, associazione nata per desiderio del campione Alex Zanardi che accoglie, supporta e sostiene concretamente persone disabili che desiderano impegnarsi in un’attività sportiva. In questi anni Cetilar® ha supportato Obiettivo 3 con l’acquisto di tre nuove handbike per gli atleti dell’associazione, con l’obiettivo di portare questi talenti alle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Nel 2021 Cetilar® e Obiettivo 3 si sono impegnati a raccontare le storie di 10 atleti attraverso delle minipillole tematiche e motivazionali, scopritele qui.
L’impegno nello sport fa parte del nostro DNA, per questo non possiamo farne a meno.
Buona visione!