Cetilar®: la passione per lo sport nel nostro DNA

3 MIN

Lo scorso 29 marzo, in anteprima assoluta, durante l’unveiling della nuova vettura Ferrari 488 GTE Evo della scuderia Cetilar® Racing impegnata nel Mondiale Endurance (FIA WEC), è stato presentato il nuovo video “Cetilar® – Sport is in our DNA”.

“Lo sport è nel nostro DNA. Determinazione, divertimento ma anche educazione e rispetto. Questi sono i valori che ci insegna lo sport e che viviamo nella nostra azienda ogni giorno”. Sono le parole di Andrea e Roberto Lacorte, i fondatori di PharmaNutra.

L’impegno sportivo, per l’azienda, concretizza in modo condivisibile e tangibile due mondi mossi dagli stessi principi: obiettivi, determinazione, passione, crescita, ma anche gioco di squadra, inclusione e rispetto.

Attraverso il costante supporto a eventi e attività sportive, PharmaNutra con il brand Cetilar® si pone l’obiettivo di promuovere la socialità e il territorio oltre a uno stile di vita sano e attivo.

Le sponsorship sportive e le medical partnership

Un legame inscindibile quello tra PharmaNutra e lo sport che viene reso reale attraverso la presenza, come sponsor o medical partner, in diverse discipline sportive:

  • il calcio, PharmaNutra è, infatti, medical partner del Parma Calcio 1913 da 10 anni e main sponsor della squadra da 4 stagioni col suo brand Cetilar® oltre ad essere main sponsor per la stagione 2020-2021 anche del Pisa Sporting Club;
  • il racing con il team Cetilar® Racing, l’unica scuderia interamente italiana ad aver partecipato alle ultime tre edizioni della 24h di Le Mans e, dal 2019, al Campionato Mondiale Endurance FIA WEC;
  • il sailing con FlyingNikka e Vitamina Sailing, i due equipaggi impegnati nell’attività velica, entrambi con imbarcazioni brandizzate Cetilar®, e pronti sempre a nuove sfide.

Ma anche il basket, il golf e la pallavolo.

Cetilar® è inoltre sponsor di eventi sportivi, come la 151 Miglia, una delle regate più partecipate del mediterraneo con oltre 250 barche iscritte e gli eventi di running, tra cui i principali: la Cetilar® Run, la Cetilar® Maratona di Pisa e la Firenze Marathon.

Il progetto Academy: un aiuto concreto per i giovani talenti

Non solo sport di alto livello per PharmaNutra.

È per questo che è nata la Cetilar® Academy, un percorso di coaching e mentorship grazie al quale Cetilar® si impegna a formare nuovi atleti e accelerare la loro crescita umana e professionale nel mondo dello sport, tra cui le promesse del motorsport impegnate nell’ambito del kart e i giovani calciatori della Società Parmense U.S Arsenal.

È bellissimo aiutare chi ha talento e non ha tutti gli elementi per coltivarlo e per portarlo avanti” – Ha dichiarato Roberto Lacorte CEO di PharmaNutra per questo mettiamo a disposizione dei giovani atleti la nostra esperienza e i migliori mezzi per creare dei percorsi di formazione ben precisi”.

Cetilar-passione per lo sport-kart-Cetilar Academy

La collaborazione Cetilar® e Obiettivo3

All’interno del progetto Academy, rientra anche la partnership, avviata nel 2019, tra Cetilar® e Obiettivo3, associazione nata per desiderio del campione Alex Zanardi che accoglie, supporta e sostiene concretamente persone disabili che desiderano impegnarsi in un’attività sportiva. In questi anni Cetilar® ha supportato Obiettivo 3 con l’acquisto di tre nuove handbike per gli atleti dell’associazione, con l’obiettivo di portare questi talenti alle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Nel 2021 Cetilar® e Obiettivo 3 si sono impegnati a raccontare le storie di 10 atleti attraverso delle minipillole tematiche e motivazionali, scopritele qui.

L’impegno nello sport fa parte del nostro DNA, per questo non possiamo farne a meno.

Buona visione!

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.