Cetilar® partner degli Open by Apes Lab

2 MIN

Forza, endurance e sfida: si può riassumere così Open by Apes Lab, l’evento italiano che vede sfidarsi atleti nazionali e internazionali sui workout degli Open. Presenti, infatti, atleti del calibro di Elisa Fuliano ed Alize Wirz, al momento rispettivamente 36esima e 73esima nel ranking mondiale, Jelle Hoste, 10th fittest man on Earth ai Games 2023, e Colin Bosshard, fresco di titolo mondiale nel 2023 e che ha siglato per l’occasione la seconda miglior prestazione al mondo dichiarata sul workout della giornata.

Organizzato nel box di CrossFit® Officine a Milano, Cetilar® ha preso parte come partner ufficiale dell’evento, sostenendo come sempre lo sport in tutte le sue forme, nella cornice di una community affiatata come quella del CrossFit®, ricca di valori quali trasparenza, lealtà, rispetto e parità, all’interno della quale tutti possano mettersi alla prova e, soprattutto, rendersi conto che i limiti esistono solo per essere superati.

Al via quindi una nuova coinvolgente stagione di competizioni aperte a tutti, appassionati, professionisti e neofiti che, grazie ai WOD (Workout Of The Day), possono entrare a far parte del ranking mondiale, anche solo per mettersi alla prova in una disciplina nata per sostenere il benessere fisico e mentale. Una sfida, quella degli Open, che, oltre a testare capacità fisiche, forza e resistenza porterà i primi 20 classificati a partecipare ai Games, una competizione atletica e sportiva ad altissimo livello, nonché uno dei più importanti eventi sportivi al mondo

Che l’obiettivo sia il divertimento, il benessere fisico o la performance sportiva, il CrossFit® offre una gamma completa e mai noiosa di esercizi che possono essere affrontati a qualunque livello di preparazione. Ecco perché gli Open sono aperti a tutti: lo stesso WOD può essere eseguito sia da un neofita che da un atleta esperto eseguiranno, a fare la differenza sarà solo il livello di difficoltà che al neofita verrà scalato il livello in termini di diminuzione di carico, intensità, durata e numero di ripetizioni.

Cetilar® ha scelto di essere presente agli Open con uno stand e fornendo il kit gara a tutti i partecipanti grazie alla condivisione dei valori sportivi, primo fra tutti quello di adottare uno stile di vita sano e sostenibile, dove lo sport è il principale motore del benessere fisico e mentale. Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, il CrossFit® non è uno sport individuale ma incita gli atleti di tutti i livelli facendo squadra e sostenersi a vicenda.

 

 

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.