Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2021: si torna a correre!
Sabato 19 giugno ritorna a Firenze l’appuntamento con la Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2021, una delle gare podistiche più antiche d’Italia.
Dopo l’avvio di stagione con la 15.1 Run a Pisa, gli eventi running firmati Cetilar® entrano nel vivo, con un grande classico, la Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2021.
Giunta alla 81esima edizione, la Cetilar Run Notturna di San Giovanni è la seconda corsa più antica d’Italia ed un appuntamento imperdibile della stagione sportiva fiorentina. La gara partirà alle 21 di sabato 19 giugno, da Piazza Duomo, dove è previsto anche l’arrivo della manifestazione.
Il percorso, più che mai suggestivo, si snoda per le vie del centro storico di Firenze, per un totale di 10 km fra i monumenti più affascinanti della città. Oltre al percorso di 10 km è prevista anche una Family Run di circa 4 km. L’evento, al quale potranno partecipare 1000 affezionati podisti, numero chiuso nel rispetto delle attuali normative federali anti-covid, è inserito nel calendario regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera come gara regionale su strada.
Il ritorno del running a Firenze con Cetilar®
La Notturna di San Giovanni è organizzata da Firenze Marathon, in collaborazione con Atletica Firenze Marathon e il patrocinio del Comune di Firenze, e può contare sul supporto di PharmaNutra (Title Sponsor grazie al brand Cetilar®), Asics, Enervit, acqua San Benedetto, Conad e MIPE.
“Siamo entusiasti di tornare finalmente a correre e di inaugurare le attività di Firenze Marathon proprio con il primo, storico appuntamento della Notturna di San Giovanni. Da anni seguiamo l’evento, prima come partner e dal 2019 come Title Sponsor, perciò l’idea di rivedere runner e appassionati sulla griglia di partenza ci rende particolarmente felici”, ha dichiarato Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra S.p.A. “Lo sport è da sempre nel nostro DNA e il supporto ad eventi e società sportive ad ogni livello è un impegno che, come azienda, ci teniamo ad onorare anno dopo anno. Investire nello sport significa investire direttamente sul territorio e sulla cultura, oltre che sulla diffusione di stili di vita sempre più sani, consapevoli ed attenti. E questa visione è assolutamente in linea con lo spirito della Notturna di San Giovanni e Firenze Marathon”.
Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2021: info utili per i partecipanti
Le iscrizioni online sono ancora aperte su Enternow.it (clicca qui per iscriverti subito!). Le iscrizioni si chiuderanno il 17 giugno alle ore 18.00, salvo esaurimento pettorali.
Il pettorale potrà essere ritirato il giorno della gara a partire dalle 17.30 in Piazza Duomo, dietro il campanile di Giotto (lato regione Toscana – Angolo via del proconsolo – via dell’Oriuolo). Le società che lo desiderano potranno fare un ritiro unico dei pettorali purché venga comunicato tramite mail a iscrizioni@firenzemarathon.it entro e non oltre giovedì 17 Giugno 2021.
In linea con le disposizioni in materia di contenimento del Covid-19, per accedere alla partenza ogni atleta dovrà consegnare, al momento dell’entrata in griglia, l’autodichiarazione compilata disponibile sul sito firenzemarathon.it.