Cetilar Academy 2021: una nuova e importante stagione
Una nuova e importante stagione quella del 2021 per Cetilar Academy il percorso di coaching e mentorship a marchio Cetilar® che ha l’obiettivo di formare e accelerare la crescita umana e professionale di atleti sportivi attraverso 4 valori fondamentali: disciplina, responsabilità, spirito di sacrificio e ricerca costante del limite.
Sono 10 i piloti che negli ultimi 3 anni sono entrati a far parte Cetilar Academy Racing:
I anno – 2019
Joel Bergström
Sebastiano Pavan
Alfio Spina.
II anno – 2020
Brando Badoer
Mark Kastelic
Nicola Lacorte
Kean Berta Nakamura.
III anno – 2021
Brando Badoer (conferma)
Nicola Lacorte (conferma)
Kilian Josseron
Griffin Peebles
Enzo Tarnvanichkul
Brando Badoer e Nicola Lacorte sono impegnati entrambi nella categoria OK con Kart Republic, squadra guidata dallo storico talent scout Dino Chiesa. Mentre, lo svizzero Kilian Josseron, l’australiano Griffin Peebles e il tailandese Enzo Tarnvanichkul, sono impegnati nella Mini con il Team Driver Racing Kart di Devid De Luchi.
Durante il loro percorso, tutti i piloti di Cetilar Academy verranno affiancati da professionisti del motorsport. Il calendario formativo prevede anche una serie di giornate di formazione dedicate alla preparazione fisica e tecnica nelle sedi dei partner coinvolti nel progetto con l’obiettivo di contribuire alla loro crescita umana e professionale.
Cetilar Academy, diventata ormai un punto di riferimento nel Kart, ha raggiunto risultati eccellenti nel corso delle prime due stagioni di attività e proseguirà il proprio impegno di alto livello nell’ambito della WSK Series e delle più importanti manifestazioni internazionali.
L’Academy è supportata da PharmaNutra, Cetilar, AF Corse, Athletica, Freem, Kart Republic, Team Driver Racing Kart, Italian F4 Championship powered by Abarth e WSK Promotion.
I comenti di Devid De Luchi e Dino Chiesa:
“Credo molto nel progetto Cetilar Academy e sono felice di proseguire questa collaborazione – ha commentato Devid De Luchi – Assieme a Roberto Lacorte abbiamo selezionato dei ragazzi di sicuro talento che possono godere, oltre che di un programma in pista, di un importante percorso di educazione e crescita sotto l’aspetto umano”.
“Sono contento di potere dare continuità al nostro lavoro, sempre con l’obiettivo di fare crescere i giovani – ha aggiunto Dino Chiesa – In questi primi anni abbiamo già portato a casa dei buoni risultati. Recentemente c’è stato il passaggio di Brando Badoer nella OK e abbiamo deciso di affiancargli anche Nicola Lacorte, che fin dalle sue prime uscite nella categoria ha fatto molto bene. E adesso stiamo pensando di estendere tutto questo con un successivo impegno nella Formula 4″.
Il progetto Cetilar Academy
Cetilar Academy non è solo motorsport. Il progetto, infatti, ruota attorno a due perni principali: il motorsport, con Cetilar Racing, e lo sport paralimpico con Obiettivo3, l’associazione nata da un progetto di Alex Zanardi.