Cetilar Academy 2021: una nuova e importante stagione

2 MIN

Una nuova e importante stagione quella del 2021 per Cetilar Academy il percorso di coaching e mentorship a marchio Cetilar® che ha l’obiettivo di formare e accelerare la crescita umana e professionale di atleti sportivi attraverso 4 valori fondamentali: disciplina, responsabilità, spirito di sacrificio e ricerca costante del limite.

Sono 10 i piloti che negli ultimi 3 anni sono entrati a far parte Cetilar Academy Racing:

I anno – 2019

Joel Bergström

Sebastiano Pavan

Alfio Spina.

II anno – 2020

Brando Badoer

Mark Kastelic

Nicola Lacorte

Kean Berta Nakamura.

III anno – 2021

Brando Badoer (conferma)

Nicola Lacorte (conferma)

Kilian Josseron

Griffin Peebles

Enzo Tarnvanichkul

Brando Badoer e Nicola Lacorte sono impegnati entrambi nella categoria OK con Kart Republic, squadra guidata dallo storico talent scout Dino Chiesa. Mentre, lo svizzero Kilian Josseron, l’australiano Griffin Peebles e il tailandese Enzo Tarnvanichkul, sono impegnati nella Mini con il Team Driver Racing Kart di Devid De Luchi.

Durante il loro percorso, tutti i piloti di Cetilar Academy verranno affiancati da professionisti del motorsport. Il calendario formativo prevede anche una serie di giornate di formazione dedicate alla preparazione fisica e tecnica nelle sedi dei partner coinvolti nel progetto con l’obiettivo di contribuire alla loro crescita umana e professionale.

Cetilar Academy, diventata ormai un punto di riferimento nel Kart, ha raggiunto risultati eccellenti nel corso delle prime due stagioni di attività e proseguirà il proprio impegno di alto livello nell’ambito della WSK Series e delle più importanti manifestazioni internazionali.

L’Academy è supportata da PharmaNutraCetilarAF CorseAthleticaFreemKart RepublicTeam Driver Racing KartItalian F4 Championship powered by Abarth e WSK Promotion.

I comenti di Devid De Luchi e Dino Chiesa:

Credo molto nel progetto Cetilar Academy e sono felice di proseguire questa collaborazione – ha commentato Devid De Luchi – Assieme a Roberto Lacorte abbiamo selezionato dei ragazzi di sicuro talento che possono godere, oltre che di un programma in pista, di un importante percorso di educazione e crescita sotto l’aspetto umano”.

Sono contento di potere dare continuità al nostro lavoro, sempre con l’obiettivo di fare crescere i giovani – ha aggiunto Dino Chiesa – In questi primi anni abbiamo già portato a casa dei buoni risultati. Recentemente c’è stato il passaggio di Brando Badoer nella OK e abbiamo deciso di affiancargli anche Nicola Lacorte, che fin dalle sue prime uscite nella categoria ha fatto molto bene. E adesso stiamo pensando di estendere tutto questo con un successivo impegno nella Formula 4″.

Il progetto Cetilar Academy

Cetilar Academy non è solo motorsport. Il progetto, infatti, ruota attorno a due perni principali: il motorsport, con Cetilar Racing, e lo sport paralimpico con Obiettivo3, l’associazione nata da un progetto di Alex Zanardi.

 

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.