FlyingNikka 47 vince anche la terza tappa del Persico 69F Cup Grand Prix
Dieci prove nell’arco di giorni e un finale clamoroso, con un successo nell’ultima regata della serie decisivo per la vittoria di tappa: si è chiuso così, con una raffica di emozioni e spettacolo, il Persico 69F Cup Grand Prix 3.1, di scena a Malcesine, sul lago di Garda, da giovedì fino a sabato.
Un evento che ha avuto in FlyingNikka 47 portata da Roberto Lacorte e con Lorenzo Bressani ed Enrico Zennaro, la vincitrice della serie, al secondo successo su tre partecipazioni nel circuito riservato ai monoscafi volanti Persico 69F, poco meno di sette metri di potenza in grado di spiccare il volo grazie alle appendici a foil.
Vincendo l’ultima regata delle tre disputate sabato (terzo e secondo nelle altre due prove), FlyingNikka 47 ha chiuso la classifica con un totale di 47,5 punti, sei in più di Young Azzurra dei giovani olimpionici dello YC Costa Smeralda e 9.5 di Fantastica2 degli esperti Celon e De Luca, che ha preceduto di un soffio (due punti) il secondo equipaggio di FlyingNikka, lo scafo numero 74, con Alessio Razeto, Lorenzo De Felice ed Andrea Fornaro.
“Siamo molto felici perché sono stati tre giorni intensi e divertenti, con un finale in crescendo, difficile e altrettanto emozionante. Sabato siamo scesi in acqua separati da un solo punto, in tre barche, e siamo stati molto bravi a tenere alta la concentrazione e a non sbagliare nulla”, spiega Roberto Lacorte. “Oltre alla vittoria, che fa sempre molto piacere visto il livello e la qualità dei nostri avversari, continuiamo ad imparare cose nuove sul volo, abilità che saranno molto utili per il nostro futuro”.
Dopo questa tappa, FlyingNikka 47 si trova a conando della classifica provvisoria del circuito dei Persico 69F, che si concluderà a novembre, a Porto Cervo.