Il Team FlyingNikka in Sardegna per le regate del circuito 69F
Le grandi sfide a vela griffate Cetilar tornano questa settimana in Sardegna, a Puntaldia per la precisione, dove da venerdì a domenica si disputeranno le regate della 69F Cup, ultima tappa del circuito riservato ai monoscafi volanti a foil Persico 69F.
Come d’abitudine, il team FlyingNikka capitanato da Roberto Lacorte, in regata con il supporto di Cetilar, sarà impegnato con due imbarcazioni, la FlyingNikka 47 con lo stesso Lacorte al timone, Enrico Zennaro e Lorenzo Bressani, e la FlyingNikka 74, portata da Alessio Razeto e con Andrea Fornaro e Lorenze de Felice.
Tre i giorni di vela, con regate brevi e adrenaliniche a cui parteciperanno un totale di nove equipaggi, con grandi nomi della vela mondiale e tanta attenzione per quello che ormai è riconosciuto come uno dei circuiti più “caldi” del panorama velico mondiale.
Nel frattempo, al cantiere King Marine di Valencia, proseguono i lavori di costruzione del Mini Maxi FlyingNikka, primo esemplare di una nuova classe di racer a foil, presentato recentemente al Salone Nautico di Genova e atteso in acqua per la metà del 2022.