La 24 ore di Daytona del team Cetilar Racing
Una qualifica positiva, per iniziare nel migliore dei modi la settimana della gara di endurance più simbolica e sotto molti punti di pista più importante dell’anno. La 24 Ore di Daytona del team Cetilar Racing ha preso il via simbolicamente domenica sorsa, con il Roar Before the Rolex 24, valevole come qualifica ufficiale della gara in programma sabato prossimo, con partenza alle 19:40 (ora italiana), prima prova della serie Michelin Endurance Cup dell’IMSA WeatherTech Sportscar Championship.
A piazzare nella top-10 della GTD la Ferrari 296 GT3 numero 47 tecnicamente gestita dalla AF Corse, è stato Antonio Fuoco, che ha fissato il suo migliori crono in 1’48″309, collocandosi al nono posto su un totale di 24 equipaggi al via nella stessa classe.
Il pilota cosentino, che si alterna al volante della nuova vettura di Maranello con Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e il nuovo arrivo Alessandro Balzan, ha dichiarato: “Sappiamo che la qualifica qui a Daytona non è importante al cento per cento, perché parliamo di una gara molto lunga. Cercheremo di migliorarci per la prossima settimana”.
Una quinta fila “virtuale” (di fatto quella della classe GTD) quella del team Cetilar Racing per questa edizione 2023 della Rolex 24 at Daytona, dove di sicuro giocherà l’esperienza del team, di AF Corse e dei piloti, tutti con un bel background nella long-endurance americana.
La 24 Ore di Daytona, primo dei quattro appuntamenti del campionato a stelle e strisce (che include anche la Mobil 1 Twelve Hours of Sebring, la Six Hours of The Glen e la 10-Hour Motul Petit Le Mans di Road Atlanta), entrerà nel vivo giovedì con le prime tre sessioni di prove libere, mentre un ulteriore turno è in programma venerdì. Sabato 28, alle 13:40 ora locale (le 19:40 italiane), il via della gara.