Obiettivo3 riprende la marcia verso le Paralimpiadi di Tokyo 2021
Due mesi dopo l’impresa di Santa Maria di Leuca seguita all’incidente di Alex Zanardi, gli atleti di Obiettivo3, team che può contare anche sul supporto del brand Cetilar®, si ritroveranno tutti assieme per la prima volta. Lo faranno a Padova, nel tradizionale campus organizzato al centro Oic del quartiere Mandria, da venerdì 4 a domenica 6 settembre. Un raduno che servirà, oltre che a cementare un gruppo già molto coeso, anche per fare il punto su una stagione dilaniata dalla pandemia e che ha visto annullare, una dopo l’altra, tutte le gare ufficiali.
A un anno esatto dall’inizio delle Paralimpiadi di Tokyo, gli atleti sono ora proiettati all’avvio della stagione 2021, quando si rimetteranno in moto i motori e si andrà a caccia degli ultimi biglietti disponibili per i giochi giapponesi. Ma questo è solo uno dei tanti aspetti che caratterizzano Obiettivo3, il progetto fondato nel 2017 da Alex Zanardi, per reclutare, avviare e sostenere persone disabili all’attività sportiva. Il reclutamento, infatti, continua e sabato pomeriggio agli impianti sportivi dell’Oic si apriranno le porte per tutti i potenziali atleti che ambiscono a entrare nella squadra di Obiettivo3.
Dalle 14:30 alle 19 i tecnici e lo staff di O3 accoglieranno tutte le persone disabili che vorranno candidarsi, prendendo contatto con loro, offrendo i primi consigli e facendo provare i mezzi per l’avviamento alle varie discipline, in particolar modo paraciclismo e paratriathlon. Per chi sogna un futuro nello sport paralimpico l’appuntamento è quindi al centro Oic sabato 5 settembre dalle 14:30.
“Avevamo bisogno di ritrovarci tutti assieme, faccia a faccia”, spiega il direttore sportivo di Obiettivo3, Pierino Dainese. “Vogliamo dare un segnale a tutti gli atleti, il segnale che il progetto continua ed è pronto ad abbracciare nuove reclute. Speriamo che la nostra forza possa servire ad Alex e che lui stesso sia orgoglioso di quanto stiamo facendo”.
Un messaggio che facciamo nostro, e che ci accompagnerà anche nelle prossime iniziative che avremo il piacere di condividere con lo staff e con gli atleti di Obiettivo3, un progetto in cui Cetilar® crede fortemente e che incarna alla perfezione i valori di un brand sempre più presente nel mondo dello sport a 360°.