Parma Mezza Maratona 2021 by Reale Mutua: si torna a correre l’11 e 12 settembre

3 MIN

Parma è pronta per accogliere runner e appassionati di corsa nel primo evento sportivo post pandemia. Tra la Cittadella della Salute e le vie del centro storico si correrà in completa sicurezza.

La Parma Mezza Maratona 2021, che quest’anno taglia il traguardo della 23esima edizione, è pronta a ripartire dopo un anno di stop forzato, grazie all’organizzazione di Comune di Parma, Cus Parma, Reale Mutua Assicurazioni, Cetilar® e tutti i partner che accoglieranno i runner nel suggestivo centro storico.

La storica manifestazione sportiva prenderà il via sabato 11 settembre alle ore 10 in Piazza Garibaldi, dove sarà allestita la Cittadella della Salute. Lo spazio, messo a disposizione dallo sponsor Reale Mutua, darà la possibilità a tutti di effettuare test e autovalutazioni sul proprio stato di salute e stile di vita, controllando parametri come forma fisica, pressione arteriosa, livello di stress ed invecchiamento cellulare.

Salute e prevenzione sarà il focus anche del workshop “Dalla prevenzione dei principali infortuni alla corretta supplementazione nutrizionale”, organizzato da Cetilar® e PharmaNutra, in collaborazione con Cus Parma. Il workshop si terrà sabato 11 settembre alle 17:00 presso i Portici del Grano e vedrà la partecipazione del Dott. Enrico Pampaloni, fisioterapista titolare del centro Physio Point (Querceta) e responsabile fisioterapista Hockey Club Forte dei Marmi, di Antonio De Francesco, running coach, personal trainer e membro dello staff Fulvio Massini Consulenti Sportivi e del Dott. Germano Tarantino, Direttore Scientifico PharmaNutra. L’evento è gratuito, ma su prenotazione e limitato ad un numero massimo di 20 persone, come previsto dalle normative anti-Covid.
Inquadra il QR code sulla locandina per partecipare!

Il programma della Parma Mezza Maratona 2021

La Mezza Maratona (21 km) rimane la gara “protagonista” del weekend, alla quale però si affianca la gara di 10 km competitiva, entrambe riservate ai soli tesserati.
Per i meno agonisti invece c’è la Parma 10 km Virtual, una corsa in libertà, da fare dove, quando e con chi si desidera, pur mantenendo lo stile Parma Mezza Maratona con tanto di maglia ufficiale, pettorale e medaglia.

Il percorso delle gare competitive si sviluppa attorno alla centralissima piazza Garibaldi, che ospiterà la partenza e gli arrivi, oltre alla Cittadella della Salute e al trailer di Erreà Sport e il palco per le premiazioni. La segreteria operativa per il ritiro dei pacchi gara sarà allestita nella sede centrale dell’Università.
Dopo la partenza, che avverrà contemporaneamente per entrambe le gare, alle 9:30 di domenica 12 settembre, con i partecipanti che dovranno indossare le mascherine per i primi 500 metri, gli iscritti alla 10 km si separeranno da quelli della Mezza Maratona. Entrambe le competizioni percorreranno i posti simbolo di Parma, per poi tagliare il traguardo nuovamente in Piazza Garibaldi.

Le mappe dei percorsi sono visionabili e scaricabili sul sito ParmaMezzaMaratona.it

Come iscriversi alla Parma Mezza Maratona 2021

È possibili iscriversi alle due gare competitive online, sul sito www.endu.net, via mail a parmamezzamaratona@sdam.it, compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito www.parmamezzamaratona.it con i propri dati e allegando la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 18.00 del 03/09 e non saranno consentite sul posto.

Per la Parma 10 km Virtual invece è possibile iscriversi direttamente presso la segreteria CUS Parma, tramite il sito endu.net oppure tramite mail info@parmamezzamaratona.it. La quota di iscrizione è di 15 euro fino al 3 settembre e con un contributo di spedizione di 7 euro è possibile ricevere a casa il pacco gara. In alternativa, il pacco gara potrà essere ritirato presso l’Agenzia CFC Reale Mutua in P.le Carlo Alberto Dalla Chiesa 17/a in città.

 

Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.