PharmaNutra e lo sport: la passione dietro un impegno a 360°

2 MIN

Una presenza capillare in ben dieci diverse discipline sportive, tra main sponsorship e medical partnership, per consolidare ulteriormente un legame già molto forte e frutto di anni di impegno e passione. È lo stretto rapporto tra PharmaNutra e lo sport, che anche questanno, attraverso il brand Cetilar®, vede lazienda impegnata in una serie di collaborazioni a 360° – oltre 30 in totale – che vanno dal calcio al basket, passando per motorsport, vela, running, volley, golf, scherma, hockey a rotelle e le discipline paralimpiche. 

Un impegno davvero importante per lazienda fondata da Andrea e Roberto Lacorte, che ha origine proprio dalla passione per lo sport che i due fratelli hanno sviluppato nel corso degli anni, in primissima persona, per poi abbracciare contesti strettamente correlati allo sviluppo del brand Cetilar®, la linea completa di prodotti per muscoli e articolazioni a base di esteri cetilati (7,5% CFA), disponibile nelle versioni Crema, Patch e Tape, rivolta proprio agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o articolari.

E così, parallelamente ad importanti sponsorizzazioni di maglia, come quelle del Pisa e del Parma nel campionato di calcio di Serie B, o della scuderia Cetilar Racing impegnata nel Campionato Mondiale Endurance FIA WEC, PharmaNutra ha sviluppato anche numerose partnership medico-scientifiche con importanti realtà dello sport professionistico italiano, a partire da quelle con Udinese, Cagliari e Benevento nella Serie A di calcio, Olimpia Milano, Treviso, Brindisi e Brescia nel basket, Modena, Verona, Cuneo, Cisterna e Perugia nella pallavolo, tanto per nominare solo alcune delle società di spicco. 

Una ramificata e consolidata attività di medical partnership, che consente a PharmaNutra di vivere lo sport (e nello sport) in primissima persona, ampliando il proprio raggio dazione attraverso collaborazioni mirate e funzionali alla diffusione del prodotto stesso, da sempre vicino a chi pratica sport a qualsiasi livello. Come i numerosi runners amatoriali, che possono contare sulla presenza di Cetilar® in alcune tra le più importanti corse podistiche dello stivale (vedi le maratone di Parma, Firenze, Pisa) – apprezzatissimo, in epoca pre-pandemia, il servizio massaggi allestito nella pagina gonfiabile Cetilar® prima e dopo ogni gara – o come gli atleti paralimpici di Obiettivo3, il team di Alex Zanardi che annovera Cetilar® tra i suoi sponsor storici. 

Un brand, in sintesi, che è davvero sinonimo di sport, a tutti gli effetti e a tutti i livelli: perché quando c’è far lavorare i muscoli e sudare, Cetilar® c’è.

Per la stagione sportiva 2021/2022, Cetilar è al fianco di:

  • Parma, Pisa, Udinese Cagliari, Benevento, Catania, Pordenone, Pontedera (calcio)
  • Olimpia Milano, Basket Brescia, Le Mura Lucca, Treviso, Brindisi, Trieste, Kleb Ferrara (basket)
  • Modena, Perugia SYR, Cuneo, Top Volley Cisterna (volley)
  • Cetilar Racing (motorsport)
  • 151 Miglia-Trofeo Cetilar, Vitamina Sailing, team FlyingNikka (vela)
  • Maratona di Pisa, Maratona di Parma, Maratona di Milano, Maratona di Firenze (running) 
  • Obiettivo3 (sport paralimpici) 
  • Tommaso Perrino (golf) 
NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.