Roberto Lacorte ospite al webinar di training di Obiettivo3
Passione, obiettivi, voglia di mettersi in gioco, confronto: Roberto Lacorte, pilota e imprenditore, ospite del primo Webinar di training organizzato da Obiettivo3, parla della sua esperienza personale e professionale ai 60 partecipanti.
L’incontro sul web si è tenuto lo scorso 4 febbraio, il primo di un ciclo di 5 webinar di training gratuiti organizzati da Obiettivo 3, associazione nata da un progetto del campione Alex Zanardi, con l’obiettivo di regalare un’opportunità e voler sostenere coloro che vorrebbero avvicinarsi allo sport ma non possono.
Un evento virtuale che ha riscosso un notevole successo, con ben 60 partecipanti, e che ha avuto come ospiti, appunto, Roberto Lacorte – pilota, velista e Amministratore Delegato di PharmaNutra – e Francesco Chiappero, preparatore atletico di Obiettivo3.
Lacorte ha raccontato la propria esperienza di vita partendo dall’infanzia e condividendo le varie difficoltà che ha dovuto superare, fino ad arrivare ai successi di oggi. Svelando, in risposta alla domanda di un’atleta partecipante, qual è l’ingrediente che gli ha permesso di raggiungere i suoi obiettivi: la passione.
“La passione rende la vita molto molto più bella, la colora.” Dopo la passione arrivano gli obiettivi che portano poi al confronto e alla competizione: “Questo vale in tutti gli ambiti della vita: mettersi sempre in gioco, confrontarsi, serve per capire se siamo competitivi, se abbiamo dentro la capacità di eccellere […] La competizione vista nell’ottica della crescita, che giorno dopo giorno va a raggiungere e superare degli obiettivi, è una condizione che porta grandi soddisfazioni. Ed è molto divertente.”
Un onore per Roberto Lacorte partecipare a questo webinar per Obiettivo3, realtà che supporta per il terzo anno consecutivo con la sua azienda, nello specifico con il brand Cetilar®, perché le attività portate avanti dall’associazione coincidono con la sua filosofia di vita. “Obiettivo 3 rappresenta un percorso ideale, dove la passione diventa un motore della vita: è un esempio molto bello, importante, e personalmente prendo sempre spunto da esperienze come questa, che riescono ad avere successo e rappresentano un’evoluzione”.
Potete guardare il webinar qui: