Sport e Performance: ripartono i webinar di Obiettivo3 insieme a Cetilar®

< 1 MIN

Prosegue anche per il 2022 la partnership tra Obiettivo3 e Cetilar®, la linea di dispositivi medici dedicata al benessere di muscoli e articolazioni che per il quarto anno consecutivo è al fianco del team di atleti paralimpici fondato da Alex Zanardi. 

Tra le iniziative comuni in programma, la terza edizione dei webinar dedicati all sport, quattro appuntamenti che a partire da gennaio, mensilmente, affronteranno tematiche legate al benessere dello sportivo con l’intervento di professionisti del settore. Francesco Chiappero, preparatore atletico di Obiettivo3 e fondatore di ReAction, introdurrà e gestirà ogni appuntamento, affiancato, di volta in volta, da ospiti di rilievo chiamati ad approfondire un determinato argomento.

I webinar, battezzati Sport e Performance e totalmente gratuiti, si terranno sulla piattaforma Zoom e dureranno un’ora, dalle 18:30 alle 19:30. Le iscrizioni per ciascun incontro saranno aperte, di volta in volta, sui canali social di Obiettivo3 e si chiuderanno la sera precedente l’appuntamento. Per iscriversi basterà mandare una mail, con nome e cognome, all’indirizzo selezione@obiettivo3.com, con la possibilità di anticipare qualche domanda relativa ai temi che saranno trattati durante il seminario. 

Questo il calendario completo degli appuntamenti con i webinar Sport e Performance, realizzati in collaborazione con Cetilar®.

Martedì 18 gennaio: Inquadrare l’obiettivo, il primo “tassello” per lo sviluppo di una performance. 
Intervento di apertura del Dott. Roberto Lacorte, fondatore e CEO PharmaNutra

Martedì 15 febbraio: Strumenti e metodi per lo sviluppo della performance, le “armi” dell’atleta.
Intervento di Stefano Nicoletti, Responsabile del Mental training di Athletica, Sports Conditioning & Rehab

Martedì 15 marzo: Nutrizione e supplementazione per lo sviluppo della performance.
Intervento del Dott. Germano Tarantino, direttore scientifico PharmaNutra

Martedì 12 aprile: All’ombra della performance, l’importanza del recupero.
Intervento di Filippo Della Latta, preparatore atletico e co-titolare del centro Athletica, Sports Conditioning & Rehab.

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.