Cetilar® Nutrition e la Tecnologia Sucrosomiale®
Gli integratori e i prodotti per sportivi Cetilar® Nutrition sono formulazioni uniche, potenziate dall’utilizzo esclusivo dei Minerali Sucrosomiali®, una fonte di nutrienti innovativa e brevettata, che garantisce un elevato assorbimento e una migliore tollerabilità rispetto ai comuni sali minerali in commercio.
In termini di efficacia, questo si traduce in un massimo supporto delle funzioni dell’organismo che, quando è impegnato in un’attività sportiva intensa e prolungata nel tempo, richiede un apporto nutrizionale specifico di elementi essenziali.
Cos’è la Tecnologia Sucrosomiale®?
La Tecnologia Sucrosomiale® è un delivery system unico e brevettato, in grado di potenziare i nutrienti essenziali come minerali, fitoestratti e vitamine, con l’obiettivo di migliorarne i livelli di tollerabilità, biodisponibilità e assorbimento.
Questa tecnologia innovativa contribuisce a trasportare, proteggere e favorire l’assorbimento intestinale dei nutrienti, grazie ad una matrice di fosfolipidi ed esteri saccarici degli acidi grassi, chiamata Sucrosoma®.
Il Sucrosoma® avvolge le molecole e permette agli attivi di attraversare l’ambiente gastrico ed intestinale senza interagire con le mucose, evitando fastidi e disagi e mantenendo inalterate le loro caratteristiche, con notevoli vantaggi in termini di efficacia, assorbimento e tollerabilità.
Dopo oltre 20 anni di ricerca, oggi la Tecnologia Sucrosomiale® è applicata con successo a numerosi elementi essenziali come il ferro (SiderAL® – Ferro Sucrosomiale®), il magnesio (UltraMag® – Magnesio Sucrosomiale®), lo zinco (UltraZin® – Zinco Sucrosomiale®), il selenio (UltraSel® – Selenio Sucrosomiale®), lo iodio (UltraIod® – Iodio Sucrosomiale®) e il cromo (UltraChrome® – Cromo Sucrosomiale®).