Vitamina Cetilar a Palma per il Nations Trophy
Quarto appuntamento del 2021 con il Club Swan 36 Vitamina Cetilar per il Vitamina Sailing, il team in regata per lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, con il supporto del brand Cetilar, reduce dal recente successo Europeo conquistato con il catamarano M32 sul lago di Garda.
Da domani e fino a sabato – oggi è in programma solo una practice race e la cerimonia di apertura – Vitamina Cetilar, portato dal timoniere Andrea Lacorte (con i triestini Gabriele Benussi alla tattica e Alberto Bolzan alla randa) sarà impegnato a Palma di Maiorca nel Nations Trophy, quarta e ultima tappa della Nations League Med, il circuito riservato alle barche monotipo del cantiere Nautors Swan.
Quattro giorni di prove sulle boe, con 29 barche divise in tre classi, e con equipaggi in cui spiccano olimpionici ed ex velisti di Coppa America.
Vitamina Cetilar, che ha concluso le tappe precedenti del circuito con una vittoria a Scarlino, un secondo a Porto Cervo e un quinto posto a Palma, dovrà vedersela con altri 8 Club Swan 36, in una serie di regate che promettono scintille…