Vitamina Cetilar: a St. Tropez per l’evento finale della stagione
Ultima regata della stagione in arrivo per Vitamina Sailing, il team capitanato da Andrea Lacorte e supportato da Cetilar, che da domani fino a domenica prossima sarà impegnato a St. Tropez negli Swan One Design Worlds, rassegna iridata riservata alle barche monotipo del cantiere Nautors Swan.
Vitamina Cetilar regaterà nella classe Club Swan 36, la più competitiva insieme ai più grandi Club Swan 50, e dovrà vedersela con equipaggi di alto livello, in lizza per un titolo iridato molto ambito nel contesto della vela agonistica tra le boe. Il timoniere, come d’abitudine, sarà Andrea Lacorte, affiancato in pozzetto dal tattico Gabriele Benussi, dal randista Alberto Bolzan, il prodiere e team manager Matteo De Luca, Alessandro Frizzarin, Giovanni Bucarelli e Diego Battisti.
Il programma prevede per domani una regata di prova, poi da giovedì quattro intensi giorni di regate, con un totale di massimo nove prove a bastone e una costiera (e mai più di tre prove al giorno). Vitamina Cetilar, vincitore dell’ultima tappa della Nations League a Palma di Maiorca (e seconda nella classifica finale del circuito) scenderà in acqua con gli abituali colori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.