Vitamina Cetilar a Valencia per il Mondiale Melges 32

< 1 MIN

Sono quindici le imbarcazioni monotipo che per quattro giorni – da oggi fino a domenica – scenderanno in acqua al largo di Valencia per concorrere alla conquista dell’ambito titolo Mondiale Melges 32.

In prima fila Vitamina Cetilar, la barca armata dal team Vitamina Sailing di Andrea Lacorte, in regata per i colori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, che dopo aver chiuso in ottava posizione la recente Melges 32 World League 2019 (quattro tappe da marzo a settembre), è pronta a tornare in acqua per disputare l’ultimo appuntamento di un’intensa stagione che lo ha visto regatare nelle classi M32, Club Swan 50 e, appunto, Melges 32.

A bordo di Vitamina Cetilar il rodato equipaggio capitanato dal timoniere-armatore Andrea Lacorte e arricchito dalla presenza a bordo del fuoriclasse statunitense Jonathan McKee (un oro e un bronzo ai Giochi Olimpici, nelle classi FD e 49er) nel ruolo di tattico, un team esperto ed ambizioso che dovrà vedersela con barche ed equipaggi di livello mondiale, in cui spiccano nomi noti della vela italiana come Matteo Ivaldi, Alberto Bolzan, Gabriele Benussi, Simone Ferrarese, Lorenzo Bressani e Sandro Montefusco.

Le prime regate della serie (sono previste un massimo di dieci prove) sono in programma per domani a partire dalle ore 13, dopo lo skipper briefing, con la possibilità di svolgere un massimo di tre regate al giorno. La premiazione, con la proclamazione del Campione del Mondo Melges 32 , è prevista per domenica al Real Club Nautico di Valencia, il sodalizio che organizza l’evento insieme alla Marina di Valencia e alla Melges 32 Class Association.

Oltre a Lacorte e McKee, l’equipaggio di Vitamin Cetilar è formato da Matteo De Luca, Diego Battisti, Francesco Coari, Giovanni Bucarelli, Jacopo Ciampalini e Leonardo Chiarugi.

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.