Vitamina Sailing: a Valencia per il winter training

< 1 MIN

E’ iniziata oggi a Valencia, in Spagna, la prima sessione invernale di allenamenti di Vitamina Sailing, il team di Andrea Lacorte che quest’anno sarà impegnato nelle classi one design Club Swan 50 e Melges 32, con scafi brandizzati Cetilar® – la linea di prodotti a base di esteri cetilati per il benessere di muscoli e articolazioni.

Per l’equipaggio capitanato da Lacorte si tratta della prima uscita del 2020, focalizzata sul Club Swan 50 e fondamentale per prendere nuovamente confidenza con il potente monotipo di casa Swan dopo la pausa invernale.

Tra le novità più importanti del 2020, la presenza del nuovo tattico, lo statunitense Chris Larson, che affiancherà in pozzetto il timoniere Lacorte. Già vincitore del premio Rolex Yachtsman of the Year e di una miriade di titoli, Larson è un super rinforzo per un equipaggio che quest’anno potrà contare anche sull’esperienza del navigatore ligure Andrea Caracci.

Dopo il winter training di Valencia, il primo appuntamento della stagione agonistica del Club Swan 50 è previsto alle Baleari con Palmavela (5-10 maggio). Si proseguirà a Saint Tropez con le regate tra le boe della Giraglia Rolex Cup (5-9 giugno), nuovamente a Palma per la Copa del Rey (1-8 agosto), a Porto Cervo per la Swan Cup (6-13 settembre) e infine a Scarlino, in Maremma, per il Campionato Mondiale, che si disputerà nell’ambito del Nations Trophy (11-17 ottobre).

NOTA BENE: Le informazioni riportate hanno intento puramente divulgativo e non sostituiscono il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni si rivolgono a persone sane: qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. PharmaNutra SpA non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona interessata prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio specialista di fiducia.
Altri consigli
Rimaniamo in contatto
Vuoi ricevere i consigli dei professionisti direttamente nella tua mail? Iscriviti alla newsletter.