Vitamina Volante Cetilar: il report delle regate sul lago Lemano
Week end di regate sul lago Lemano per il Vitamina Sailing, il team impegnato nel circuito TF35 con il catamarano Vitamina Volante Cetilar. Tre i giorni di vela, divisi tra regate sulle boe (venerdì e domenica, valide per la TF35Mies) e una lunga (Ginevra-Rolle-Ginevra), disputata il sabato e conclusa da Vitamina Volante Cetilar (al timone Andrea Lacorte, coadiuvato nella tattica dal neozelandese Adam Minoprio e dall’australiano Will Ryan) al quarto posto.
Sfortunata invece la partecipazione alla TF35Mies: il primo giorno è stato infatti caratterizzato da un problema ad un foil che ha rallentato la corsa di Vitamina, compromettendo lo score di giornata (4-7-7-8 i primi parziali). Domenica invece Vitamina Volante Cetilar ha chiuso in crescendo (6-5-4), dimostrando di aver già raggiunto un buon livello di prestazioni pur essendo solo al primo anno di regate con i TF35.
Prossimo appuntamento per il Vitamina Sailing team, la seconda tappa del circuito Europeo M32, in Olanda, da venerdì a domenica.